Esegui una ricerca

Informativa privacy

Lo stress si combatte alle terme

Monica Melotti, N. 8/9 agosto- settembre 1998

Le cure termali per diventare belle come l'imperatrice Sissy.
In Baviera, bagni di fieno contro l'artrosi e trattamenti di laser per il viso e i capillari.
Elisabetta d'Austria, soprannominata Sissy, la bella e tormentata imperatrice d'Austria, di cui quest'anno ricorre il centenario della morte, era nota per la sua folgorante bellezza. Per mantenerla inalterata ricorreva a delle cure molto speciali che le venivano praticate nella stazione termale di Bad Kissingen, un delizioso paesino a pochi chilometri dalla città storica di Wurzburg, nel cuore della Franconia.
Un soggiorno in questa stazione termale consente di rigenerasi, eliminando tutte quelle tossine che l'aria di città e lo stress del lavoro ci hanno procurato.
A Bad Kissingen le cure sono diverse. Quelle per il corpo comprendono: il massaggio (linfodrenante, dimagrante, ayurvedico, shiatsu) e i bagni al miele, al latte ai fiori di arancio per dare alla pelle una morbidezza tutta speciale. É anche possibile fare i bagni di fieno. Il paziente deve immergersi completamente nella vasca colpa di fieno per un periodo di massimo 20 minuti e poi riposarsi per almeno un'ora sul lettino, avvolto in una coperta di lana (Il Landhaus Baunach hôtel, di ottima qualità, propone cinque giorni di soggiorno, comprese le cure, a partire da 488 marchi per persona).
Ma se la vostra bellezza richiede un trattamento più radicale, con un lifting al viso praticato con il laser Co2 o l'eliminazione definitiva dei capillari mediante il Laser Versa Pulse, l'hôtel Landhaus mette a disposizione il personale medico e le sofisticate apparecchiature.
Un soggiorno a Bad Kissingen vi rimetterà completamente in forma a se sceglierete trattamenti specifici ritornerete con quindici anni di meno.
Inoltre, non dovete perdere l'occasione di vedere la Residenza di Wurzburg con lo splendido affresco del Tiepolo (il più grande che abbia mai dipinto) e la magica Francoforte, città imperiale sul Meno che diede i natali a Goethe.
Per informazioni:
Germania Turismo
tel. 166/132837-fax 02/2820807
Landhaus Baunach hôtel
tel. 0049/0971/916200

Torna ai risultati della ricerca